sabato 23 dicembre 2006

L'ubriacatura delle feste



Giornata di domande retoriche.
Perchè i ragazzi si ubriacano?
Per noia, immagino. Per una sorta di sfida di virilità credevo. Un po' come fare a chi ce l'ha più lungo.
Ma allora perchè si ubriacano le ragazze?
Le vai a prendere che sono splendide: gonne corte, tacchi alti, capelli appena tagliati, trucco perfetto. Belle come la Barbie. O almeno Skipper.
Dopo tre ore la metà di loro sembra l'ombra di Marta Marzotto.
Trucco sbiadito, capelli demoliti, gambe barcollanti.
Le gote sempre più rosse. E quel sorriso. Quella risata ubriaca di whisky, limoncelli e piñacolade che mi gela il sangue.
La notte si chiude fra vomito, lacrime e discorsi autocommiserativi.

Bilancio serale: Sobri 5, Ubriachi 6.
Accidenti, perdo sempre.

14 commenti:

polidora ha detto...

se ti può consolare...anche io perdo sempre!!!ma a me non si vede la differenza tra il prima e il dopo, naturalmente parto direttamente dal dopo:)

polidora ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Benjamin Brown ha detto...

Sai perchè parti dal dopo, bimba? Perchè hai l'aria stralunata di un'eterna innamorata (và che rima!),ebbra di vita e di sentimento...mica male,eh? altro che piñacolade e rummeppere!Ti mando l'ultimo bacio del 2006!

ainda ha detto...

eh eh...sai sempre come cavartela tu!!!
anche io ti mando l'ultimo bacio del 2006, divertiti questa sera. Devo pensare che tu sia tornato nel borgo natio per festeggiare il Capodanno?

Benjamin Brown ha detto...

Effettivamente puoi pensarlo...ma la cosa splendida è che alle ore 17.32 del 31 dicembre mi sto ancora dibattendo per sfuggire all'ineluttabile destino di San Silvestro: il martirio del cenone...

Benjamin Brown ha detto...

Ah, non avevo notato: il borgo mica è natio!La toscana è natia! Ma tu che fai stasera? Balli fino al mattino? :)

ainda ha detto...

sono stata in un paesino qui vicino...a casa di un'amica con un po' di gente...fra vino, carte e cibo fino alle 4 del mattino. Dovevamo andare a Otranto, ma poi c'era troppa nebbia...alla fine è andata bene come è andata, io all'inizio non volevo prorpio uscire...queste vacanze mi stanno vedendo abbastanza in clausura...

ainda ha detto...

ps. Hai notato che foto ho scelto per Ainda?

Benjamin Brown ha detto...

L'ho notata ed è bellissima...da dove viene?

polidora ha detto...

come da dove viene??? Ben, da te non me lo sarei mai aspettato!... è una scena di Jules e Jim

Benjamin Brown ha detto...

Mi vergogno tanto. Ma ancora non l'ho visto...:(

ainda ha detto...

...allora sei fortunato...però non fare passare venti anni prima di vederlo (e poi non mi fare fare la parte della cinefila spocchiosa...perché non lo sono, né vera cinefila né spocchiosa...)

Benjamin Brown ha detto...

Ehi, specchietta cinofora...ehm...spocchinefila..oh, vabbè. Insomma...cercherò di vederlo quanto prima...devo restare all'altezza dell'epistolae...

ainda ha detto...

eh si, insomma...non posso mica abbassarmi sempre al livello!!!
ma che stupido che sei!