venerdì 28 marzo 2008

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

RABBIA!!!!
Ok, scrivo questo post sull'onda della rabbia ma stavolta sono proprio nero. Forse poi lo cancello. Forse.

Non faccio più parte del Progetto Movie.

E la cosa peggiore è il motivo: il vil denaro.

Quest'anno mi avevano (come al solito) considerato meno di zero. Mi avevano buttato nel progetto senza contattarmi direttamente, senza chiedermi neppure se ero disponibile a farlo e senza alcuna precisazione di natura economica. Alle mie richieste hanno risposto sempre con un "è tutto come l'anno scorso, Ben, tutto come l'anno scorso".
E dopo già otto incontri nelle classi mi convocano in ufficio per dirmi che quest'anno mi pagano un terzo degli scorsi anni. Per fare un quarto di lavoro in più, per giunta.

No. E che cazzo. Avete tolto il mio nome dai manifesti, vi siete presi per due anni meriti che non vi appartenevano e quest'anno oltretutto mi dite dopo un mese dall'inizio che mi pagate una sciocchezza?
No, belli de casa, Ben si è un po' rotto i coglioni di essere trattato come l'uomo delle pulizie del distretto sociosanitario.

Però quegli occhi e quelle voci... RABBIA! Avessi tempo lo farei gratis 'sto cavolo di progetto! Da solo lo farei però... 'fanculo agli psicologi dei miei stivali, al diavolo le assistenti sociali pettegole. I discorsi economici si fanno prima di iniziare a lavorare, cavolo! Non dopo aver illuso i ragazzi, maledetti... due sessioni d'esame mi ci sono giocato l'anno scorso... però quegli occhi... vigliacchi...

Ok, con calma... sapete qual'è la cosa che più di ogni altra mi rende furioso? Il fatto che per giunta la capa ha cercato di addossarmi le colpe: non è che quest'anno mi paghino poco. Sono gli altri anni che mi hanno pagato troppo! Sono io che sono avido e senza scrupoli! Non loro che hanno mangiato di gusto belle fette della torta e si sono prese i meriti su un palco senza alzare neanche un dito...
Benjamin, lo stronzo sei tu.

Ma come faccio a lasciare i ragazzi? Devo trovare una soluzione...
Non ho mai abbandonato in vita mia un treno in corsa.
Fa male.
Fa male.
Fa male.
Ma fa più male la mancanza assoluta di rispetto per un lavoro in cui credo e che amo e che ho sempre svolto con assoluta dedizione.
Un lavoro che però resta, per impegno e tempi e DIGNITA', un lavoro. Vero.

9 commenti:

ainda ha detto...

Ben, mi spiace... non è giusto. Non so che cosa consigliarti. Forse senza di te si renderanno conto del lavoro che hai sempre fatto e non troveranno un altro Ben. Alla fine saranno anche i ragazzi a pagare, ma forse anche chi organizza aprirà un po' gli occhi, o dovrà mettere le mani in tasca, o rinunciare a torte, bei sorrisi e applausi sul palco. Sono dalla tua parte, anche per legarmi in catene alla piazza del tuo borgo natio (ma anche per accoglierti in esilio di protesta). Un bacio

Calimero ha detto...

Non non cancellare la tua rabbia... lascia che scorra e fluisca fuori da te perchè hai tutte le ragioni del mondo... tutte... ma non serve a niente... quello che paga sei sempre e solo tu e onestamente non credo che ne valga la pena... almeno non per questa gente... sono d'accordo con ainda sono sempre la passione e i ragazzi a pagarne le conseguenze... forza Ben... anche se serve a poco... forza e di qualsiasi tipo di asilo abbia bisogno qui c'è posto... :)))

Hugs

Benjamin Brown ha detto...

Saranno i ragazzi a pagare? Non so. Stanno cercando un sostituto e magari il Movie proseguirà lo stesso. Ci credo poco. L'idea dell'esilio mica mi dispiace... ed è sicuramente più costruttiva di incatenarci nella piazza di Lucca...

Cali, come vedi non ho cancellato la mia rabbia. Che si è repentinamente trasformata in delusione. Perchè guardando le cose a mente fredda mi rendo conto che le capesse mi hanno sempre considerato alla stregua di un ragazzino a cui veniva data semplicemente l'opportunità di giocare con le marionette. E' incredibile. E triste...
Vada per l'esilio itinerante. Potrei sempre scrivere un carme...

Per il vostro calore e il vostro sostegno
un abbraccio forte,
Ben

aracK ha detto...

Eccheminchia Ben!!!

sì, forse un viaggetto non ti farebbe male...

Anonimo ha detto...

non posso che appoggiare gli altri nel sostenerti.
La gente è cattiva a volte, spegne i sogni così facilmente...ma tu devi essere più forte...un bacio

Benjamin Brown ha detto...

Essere forti non è più sufficiente purtroppo. In una delle sale del castello c'era un motto in latino del '500: flectimur non rupimur undis... a forza di essere forte mi sono spezzato troppe volte negli ultimi mesi. Ora ci vuole un po' più di arguzia...

Viaggeremo Arack, viaggeremo...

1000 grazie anche a voi. Avere la consapevolezza di essere compreso da "altri come me" è la vera forza... mi fa sentir d'essere più di uno quando faccio le cose... è impagabile, davvero.

Un abbraccio,
Ben

fabilunablu ha detto...

..se i ragazzi fossero seri come lo eravamo noi... sarebbe motivo di scioperooooooooooo!!!! :))))))))
beh se cerchi il giro itinerante... il 13 sera in quel di Grumo Appula in un orribile piccolissimo auditorium farò finalmente il "MIO" spettacolo.. se vuoi :))
un abbraccio e un in bocca al lupo
f.

Benjamin Brown ha detto...

I ragazzi non credo sappiano neppure come stanno realmente le cose... e questo mi fa sentire ancor peggio...
Ma cavolo che notizia! Il tuo spettacolo! Ti faccio da subito i miei migliori inboccallupo... nel sogno di un esilio pugliese!

Un abbraccio,
Ben

Calimero ha detto...

beeen dv sei finito?!? :)