lunedì 26 maggio 2008

Son soddisfazioni. Dicono.

La settimana appena trascorsa è stata satura di "cose" che dovrebbero rientrare alla voce "soddisfazioni".
La prof di tanto in tanto mi fa condurre le lezioni, i miei compagni fanno il tifo per me, ad agosto mi hanno commissionato un'altra mostra fotografica in una sala del '400, il sindaco mi convoca al comune per sottopormi progetti, l'abate e il priore mi chiedono favori.
Trovate il numero di Benjamin Brown sotto quello della croce rossa, insomma.

Soddisfazioni si, soddisfazioni.

Però sto iniziando a vivere per il lavoro.

E ogni sera, in camera, mi sento un po' più solo. No, non è vittimismo. E' proprio una sensazione... una sensazione difficile da definire e in fondo estremamente banale da provare. Cavolo, tre quarti dei bloggers si sentono soli.
Però stavolta è un po' più triste. Forse perchè in effetti incontro continuamente un mucchio di gente... con cui rido e scherzo ma che non allevia la mia solitudine.
Forse è la malattia dei sangue misti...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

contenta di sapere dei nuovi progetti ma allo stesso tempo mi piacerebbe saperti sereno, ma vedo che non è proprio così visti gli ultimi post.
Guardo nelle nostre stanzette, la tua, quella di fafà, ainda e sembriamo davvero essere colpiti da un macigno insostenibile.
Non so che dire, non so che fare per potervi dare maggior sostegno.
potessi andare oltre la sola condivisione con il pensiero, lo fare...un bacio e il tuo "io" è già sentirsi meno soli ;)

Calimero ha detto...

fondamentalmente siamo tutti soli... c'è chi lo ammette e chi non vuole farlo... la consapevolezza è la più brutta delle malattie... 3/4 dei bloggers si sentono un po soli... è per questo che teniamo un blog? Per sentirci meno soli?? O forse solo per consapevolezza?!?

Ti abbraccio
Cali

fabilunablu ha detto...

Subito mi è balzato in mente un motivetto.. di chi era? ah si.. i Roxette "I guess loneliness found a new friend.. here I am"...
un abbraccio dal bluprofondo.
facci sapere delle mostre, chissà che non decidiamo di salire per scappare tutti alle nostre psicoparanoie:)
ciau !
f.

Benjamin Brown ha detto...

Teniamo un blog per sentirci meno soli? Non proprio, per lo meno per quanto mi riguarda. Ho aperto la bottega convinto che a qualcuno bisogna mostrare la propria Verità, debolezze incluse. E siccome non mi fido di molta gente ho deciso di mostrarla a persone fidate (Ainda) o che non conoscevo proprio (le mie care bloggers).
La gratuità con cui esprimete la vostra solidarietà è per me spada fresca...

Grazie a tutte, di cuore,
Ben