giovedì 25 settembre 2008

Rapidamente.
Freneticamente.
Scorrono le persone come scorre il tempo.
Anzi, scorrono le persone portandosi dietro il tempo.
Che scorre e se ne frega.

E mi manca la bottega, e mi mancano le persone che la frequentano.
Mi manca la bottega come mi manca il poter coltivare quella parte di vita che inferno non è.

Mi manca quell'unico luogo dove nessuno chiede e nessuno pretende.
E dove allo stesso tempo tutti ottengono.

Mi manca una persona. Una, due, dieci persone.
Che non chiedano e non pretendano altro se non lo stare insieme...

«Di troppe cose non so cosa farne,
per me che avrei bisogno
di poche immagini
ma eterne..
GG

7 commenti:

Stefi ha detto...

Mi sembra di capire che sia un ritorno, il tuo. Io, invece, in questa bottega, sono appena arrivata e...

leggendo le tue parole me ne sono venute in mente altre... "Scivolando via, le sue giornate, come parole di una liturgia antica. Scompigliate dall’immaginazione e riordinate dal fedele compasso della quotidianità. Riposano immobili su se stesse, esattamente in bilico tra ricordi e sogni." ...
se quelle parole ti stanno lì in bilico, allora io sarò curiosa di vedere dove cadranno!

.. chissà!

In ogni caso, è stato un piacere! ;)
Buona giornata!
Stefi

Benjamin Brown ha detto...

E io ti ringrazio del passaggio, Stefi, e delle parole con cui hai scelto di lasciare un'impronta in bottega.
Sì, il mio è un ritorno in un luogo che vorrebbe restare sempre al di fuori della circonferenza esatta descritta dal compasso della quotidianità...

E complimenti per il cappello,
Ben

fabilunablu ha detto...

si.. ti capisco ben. anche a me mancano i soffioni e le libellule.
senza altre parole aggiunte.
f.

Benjamin Brown ha detto...

Ben ritrovata Fabi, è bello sapere che c'è ancora vita in bottega...

Certo della tua comprensione,
ti mando un abbraccio...
Ben

Anonimo ha detto...

fuori piove e anche a dirotto...
ma va bene così.
Non c'è aria migliore per descrivere certe mancanze, certe sensazioni che forse sono andate perse.

Con la speranza di ritrovarci tutti lascio un bacio

Benjamin Brown ha detto...

Le sensazioni si perdono quando non si alimenta ciò che inferno non è...

Con la speranza di ritrovarvi tutte, vi abbraccio.

Vs,
Benjamin

Anonimo ha detto...

mi manca tutto tanto. un bacio.
ci ritroveremo tutti.
e.
(Aindalatitante)