mercoledì 13 dicembre 2006

Ancora i matrimoni

Sapete invece cosa amo?
Amo il vecchietto che una settimana fa mi viene vicino e mi fa:
- Ma lei è fidanzato?
- No, per il momento no.
- Bravo. Io so’ sposato da 42 anni. Co’ quella là. Me la tocca sempre portà appresso.
La vecchietta un po’ distante da noi ci guarda e scuote il capo.
- Suvvia, non si lamenti. 42 anni son tanti.
- Umpf.
Allarga le braccia.
- E so’ tanti si.
Il vecchietto torna dalla sua agrodolce metà.
Lei lo osserva e le sue labbra silenziose si tendono in un sottile sorriso.
Che contiene l’Amore, pazienza di una vita.

3 commenti:

ainda ha detto...

...che malinconia...
non ti ho detto che, oltre i bimbi, mi commuovono, in questo periodo, le coppie di anziani che si reggono l'un l'altro camminando nel caos del centro?...
insomma, forse mi commuove ciò che temo di non avere mai...sob, spero che questo periodo finisca presto...

ainda ha detto...

ps. come vedi, almeno una volta a settimana passo a trovarti...
buon fine settimana e un abbraccio
e.

Benjamin Brown ha detto...

Ma sai quanto siamo fortunati noi che più o meno palesemente ci commuoviamo per queste cose? Siamo giò un bel gruppetto, te l'assicuro (ogni tanto passo a trovarti sull'altro blog...),e tutti grossomodo convinti che non riusciremo ad raggiungere questi traguardi...stai tranquilla e non ossessionarti,verrà il tempo di mettere a dura prova la tua pazienza con un marito indisciplinato!
Un abbraccio