lunedì 23 luglio 2007

Viva l'Italia! - Diario dal porto n°6


Mi affaccio in bottega per farvi fare una risata amara.
- Ok, Ben, complimenti per il lavoro... masterizzami una trentina di copie e hai finito.
- Bene. Devo scrivere qualcosa sull'intestazione ?
- Si. Ora ti dico.
- Vai.
- Dunque... Progetto Movie 2007. Ideato dalla Dott.ssa Marina Dell'Aria. Realizzato dalla Dott.ssa Franca Severini, dall'Ass. Soc. Ludovica Serangeli e dall'Ass. Soc. Carla Tiravanti.
- ...
- Ok. Ci vediamo domani per i dvd ok? Cià cià cià...

.Click.

Mi domando se gli assistenti sociali siano tutti così stronzi o fanno un esame apposta per diventarlo. I cinque nomi di dottoresse si sono spartiti in tutto 6 incontri con i ragazzi. Io da solo 45. Alcune di loro non sanno neppure che facce abbiano i ragazzi. Eppure il progetto risulterà realizzato da loro.

Viva l'Italia.

Signore, accomodatevi pure al banchetto dei meriti, salite su quel palco e gonfiatevi la bocca con la vostra
ipocrita smania di sociale. Ma tenete sempre presente che accaparrarsi la merce che io e il mio equipaggio abbiamo condotto alla meta non significa accaparrarsi anche il viaggio.
Nostro è stato il sudore e nostra resterà la passione.
Nei nostri ricordi i sorrisi e lo sconforto.

Sprezzante vi lancio le perle dal ponte,
nutritevi pure della loro apparenza.
Dal canto mio non perdono e tocco.

8 commenti:

fabilunablu ha detto...

amico mio...
semplice..
sotto, dopo aver scritto quello che ti hanno dettato devi aggiungere : regia e realizzazione tecnica Benjamin Brown..
:) la gente deve cominciare a rispettare il lavoro altrui.
che nervi.

un abbraccio di comprensione.
f.

Calimero ha detto...

sn d'accordo cn fabi... nn ci si può comportare in qst modo!!!!!!!! grrrr

:)

Benjamin Brown ha detto...

Ma sapete la cosa strana? Che non mi dà tanto fastidio il fatto che non compaia il mio nome nei titoli di testa. Mi sento veramente ripagato dai ragazzi che mi fermano per strada.
Quello di cui non riesco a capacitarmi è il fatto che le dottoresse non hanno fatto praticamente un accidente per questo progetto eppure pretendano di vedere la propria firma in fondo come "realizzatrici"... non "collaboratrici" né "organizzatrici". "Realizzato da". Mi dispiace ma proprio non ci riesco... credo che sotto "realizzato da" scriverò "i ragazzi dei terzi". Loro sul DVD le nominerò come collaboratrici. In fondo ho la tecnologia dalla parte del manico... ;P

Per inciso, domani vado a San Pietro e incido Benjamin Brown ai piedi della Pietà di Michel...ehm...di Benjamin Brown, appunto...

Grazie per la comprensione mie care,
Ben

Anonimo ha detto...

èsemprelastessastoria!Tiuccididilavoroepoiglialtrihannoimeriti.Scusama facciosciperodipauseoggiperprotesta:)))))))
Baci

Anonimo ha detto...

ops...iltuoblognonhagradito...maioinsisto

dicevo...glialtrihannoimeritiedio...sperosisottomettailpc

Benjamin Brown ha detto...

Beh, Sofia, il senso l'ho capito! :)

Ringrazio anche te per la solidarietà... per fortuna c'è la bottega con le mie clienti!

Con un abbraccio invidioso del concerto... :(
Ben

Anonimo ha detto...

sei sempre in tempo...
forza...

Anonimo ha detto...

pronto anche tu per le vacanze?
A presto... buon relax...