giovedì 30 agosto 2007

Battiti al minuto

Colpi di coda estivi portano un riverberò di emozioni. Un anno è passato e mi innamoro ancora di chi non devo. Però dopo un anno esatto è bello riscoprire un cuore ancora in grado di cambiar ritmo nel vedere una nuova lei comparire alla porta.

Come sempre tutto è sbagliato ed è così perfetto.

A riportare ordine nei miei vuoti d’aria sentimentali un incipit scoperto l’altra sera, a casa d’amici.


Quando la parola si farà corpo
e il corpo aprirà la bocca
e pronuncerà la parola che l’ha creato,
abbraccerò questo corpo
e l’adagerò al mio fianco.
Hezi Leskli

5 commenti:

fabilunablu ha detto...

non possiamo controllare le emozioni che salgono e ci fanno tremare.. non possiamo chiedere al cuore di non pulsare, quando meno ce lo aspettiamo.. a volte è così inopportuno e fuori luogo.. ma è così vero.. così irrazionale.. così inaspettato che ci fa chiedere .."perchè"..
è sempre nell'incipit la meraviglia.

f.

Anonimo ha detto...

come più volte detto son dell'idea che è meglio un cuore che batte piuttosto di uno in letargo...
qualche giorno fa mi hanno chiesto: "come sta il tuo cuore?"
Beh ammetto che son rimasta perplessa dinnanzi a questa domanda...direi che è diverso dal solito "Come stai"
Ho risposto: "dorme ma almeno non soffre d'insonnia..."
;)
L'altro: "la solita diplomatica..."

...
Mi sa che non aveva capito nulla :)))

Buon w/e tra battiti del cuore

Benjamin Brown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Benjamin Brown ha detto...

E' vero, l'incipit è una piacevole ed inaspettata girandola di "perché"...
In realtà ho usato parole esagerate e il nuovo mese riporterà ordine e ritmo.
Sto invecchiando.
Forse avevo troppo bisogno di un battito in più.
Forse avevo bisogno di riscrivere dopo tanto tempo la parola "innamorarsi".
Ma è piacevole ritrovarla lì dove l'avevo lasciata.

Grazie mie care per il vostro passaggio, sempre prezioso ed atteso...
Ben

Anonimo ha detto...

è sempre bello poter scambiare pensieri...;)
grazie a te