domenica 16 dicembre 2007

Muore lentamente

Poiché non tutto muore, grazie alle mie amiche archeologhe, la botola è stata riaperta.

Sono tornato ad inventariare le voci di quei prigionieri con monaci e architetti che iniziano ad essere intrigati dalle mie tesi sulla possibile esistenza di altri locali simili.

I curatori del museo ci hanno chiesto di redigere un pannello che spieghi la nostra scoperta e che diventerà parte integrante del futuro museo della stampa.

Ci daremo da fare.

Ma un dubbio resta.

Se i miei capi si ostinano a non volersi assumere la gestione del maniero, a cosa servirà un pannello in un museo chiuso al pubblico?
Fa rumore un albero che cade nella foresta incontaminata?

Rabbia.
Perché tutto muore.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

avevo scritto "corro nel tuo blog"... ma strada facendo mi son fermata, ovvio che dovevi ricevere la sopresa del post prima degli auguri :)))

al prox anno...ma il mio compl è molto più vicino :)
pesciolina lunatica

fabilunablu ha detto...

non ho ben capito .... ma che state combinando voi due ????
auguri di che ?!

bah...

nel frattempo mio caro ben come vedi ti abbiam portato fortuna, e la botola si è riaperta. ma butta via quel velo di pessimismo per favore.... Certo che fa rumore l'albero, se quando cade si spezzano i nidi dai rami , se i passeri cinguettano più arrabbiati e se lì vicino per caso passa un bambino per un picnic..
tutto muore è vero. ma prima di morire, ha vissuto.
tieni duro e riscopri la fenice, se no vengo e ti dò fuoco :D

un abbraccio in volo,
f.

Anonimo ha detto...

fafà corri nel blog di ainda e tutto sarà chiaro :)
cmq 17/12 qualcuno compie gli anni...quanti anni però non so :)))

fabilunablu ha detto...

ahhhhhhhhh aNguriE ben!!!! :)))
dai l'anno prox si brinda :)
quanti anni? io lo so io lo so :ppp

Calimero ha detto...

AUGURIIIIIIIIII BEN anche se con un po di ritardo... è stata una lunga settimana... spero che il tuo comple sia stato magnifico... ci sn anche io per il brindisi non pensiate di liberarvi di me!!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))

Benjamin Brown ha detto...

Signore grazie a tutte per gli auguri, se avessi saputo avrei vestito a festa la bottega!
Sosò, mi stavo preoccupando: ci hai messo un giorno a venire in bottega! Ho temuto che avessi incontrato l'anonima sarda per strada! (Ma quando ricorre il tuo vicino compleanno?)

Fabi, un giorno scriverò un post lunghissimo sulla straordinaria capacità che ha il mio paese di appassire... capirai molte cose (fra cui il fatto che sono realista, non pessimista)!

Cali non brinderemo senza di te!In realtà non brindo affatto...sono almeno 13 anni che non festeggio un compleanno: non sono mai riuscito a capire cosa ci sia da festeggiare nell'evidenza del tempo che fugge...ok, ok, taglio qui sennò Fabi mi dà fuoco!

Soffiando nella lingua di menelikke,
Ben

fabilunablu ha detto...

...si festeggiano tutte le esperienze (belle e brutte) che hai vissuto e che continuano a farti uomo..
...si festeggiano le persone che nel bene o nel male ti hanno accompagnato nel percorso fino ad allora compiuto...
...si festeggiano i giorni di sole che in quell'anno hai potuto vedere...
...si festeggiano i sorrisi che hai ricevuto e le lacrime che hai asciugato...
...si festeggiano le parole che ti hanno riscaldato e quelle che non hai proferito...
L'elenco potrebbe essere infinito..Si festeggiano altri miliardi di cose, ma non voglio occuparti tutta la pagina. Ti assicuro che festeggeresti ogni anno se pensassi davvero che, per una brutta fatalità, potresti non esserci più l'anno dopo. il tempo è un bastardo perkè fugge è vero, ma è anche un valore che va onorato. Festeggia lui che ancora ti concede ogni giorno di esserci così come sei, o semplicemente....sii egoista e festeggia te, per quello che di te ami, per quello che sogni, per quello che desideri, per quanto vorresti volare...

chapeau,
f.

Anonimo ha detto...

anch'io non amo tanto il giorno del mio compleanno e a dirla tutta la fase inizia dieci giorni prima e c'è la mia migliore amica che ripete riferendosi a me "ecco la luna nera!"
:)

vabbè da un pò di tempo qualcosa è cambiato e ha ben esplicato fabiana il pensiero.

a proposito del mio compl saremo in un mese pazzerello e speriamo non ci sia traccia di luna nera :)

buona giornata

Benjamin Brown ha detto...

Il fatto è che sono abituato a festeggiare a modo mio le singole soddisfazioni nel momento in cui avvengono... e in realtà penso continuamente che l'anno prossimo potrei non avere un compleanno, ma questo mi mette ancora meno voglia di festeggiare: significa che il tempo stringe e non ho ancora combinato abbastanza.
E siccome invecchio male da un paio d'anni non festeggio neppure più l'ultimo dell'anno... ma la cosa buffa è che non ne sento neppure il bisogno!
Ad ogni modo capisco il tuo punto di vista, Fabi, e apprezzo il messaggio. Ma come spesso accade per condividerlo ci vuole un forte sentimento, una empatia se preferisci. E non si può convincere una persona verso un sentimento: o lo prova o non
lo prova. O c'è o non c'è...
Ok, sto diventando pure logorroico. Quando arrivo all'arteriosclerosi abbattetemi please...

Sosò! Allora sei marzolina... mmmmhhh... sei già primavera o ancora inverno? :)

Anonimo ha detto...

inverno inverno caro ben, non avere dubbi a riguardo!
Per pochissime ore non sono nata in un giorno "particolare"...

buon venerdì

Benjamin Brown ha detto...

Tana per Sosò! Il 7 marzo, vero? ;)

Anonimo ha detto...

:PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Anonimo ha detto...

p.s il giorno particolare però non è la festa della donna :))))
avevo fatto la pernacchia... 29 febbraio :)))

però con questo non sono quì per sminuire nulla, anzi sono molto ma molto commossa di ricevere i tuoi auguri...baci amichetto...