domenica 9 dicembre 2007

Breve ritratto di Fabi in Do Mag

Un prosecco e un caffè seduti al tavolino di un bar romano.
Fuori piove senza scampo su un magma di veicoli.

Parole che scorrono serrate e ingorde per divorare quel poco tempo che abbiamo a disposizione.
Le parole scorrono e si trascinano dietro la vita, la passione, l’amore, la morte, il teatro, la letteratura… Dopo un’ora e mezza di chiacchierata con Fabiluna l’impressione è che le cose non si trovino più nello stesso punto in cui le avevo lasciate. Avete presente quegli uragani che si vedono in America? Quelli che ti fanno ritrovare il salotto della casa texana in Arkansas? Ecco, quando si incrocia il volo della libellula dal cuore di fenice succede qualcosa del genere.
Fabi non è mai completamente condivisibile ma è energia allo stato puro. E non si può restare indifferenti di fronte alla sua forza, alla sua decisione. Raramente ho visto qualcosa di simile.

Spero di incrociare presto il tuo volo, Fabiluna. Ho un mucchietto di cose su cui mi piacerebbe confrontarmi con te. Ma la prossima volta esigo più tempo. E più forza, da parte mia... come avrai notato mi hai beccato in un momento poco felice.
Ma non sei l’unica fenice...

Chapeau,
Ben

11 commenti:

aracK ha detto...

Non ci credo.
Luttazzi nuovamente epurato.
E senza che Berlusconi c'entri niente!
Rabbia e delusione.
E penso che Ferrara sia solo una scusa, un pretesto.
Ho paura invece che la sua epurazione avvenuta di venerdì - vigilia della nuova puntata, dato che giovedì è andata invece in onda la replica in cui è inclusa la battuta incriminata - sia un attacco preventivo (già, già, già!!!) contro l'argomento che avrebbe trattato: Ratzinger e la sua enciclica, e quindi la Chiesa, la religione.
Che vergogna.

Sn troppo incacchiato, e questo è l'unico commento che sto mettendo ovunque.

Benjamin Brown ha detto...

Mmmhhhh... non so... l'impressione è che abbiano esagerato entrambi. Luttazzi è stato squallido (parere mio) in quella battuta, ma non mi sembrava così drammaticamente grave da sopprimere un programma intero.
Credo che qualcosa sia rimasto nascosto dietro le quinte de La7, ma aspetterei a chiamare in causa la chiesa...

Nun te 'ncacchià, che la vita è già tanto amara...

Anonimo ha detto...

Hanno esagerato entrambi chi? Ferrara c'entra ben poco con il fatto, e Luttazzi ha fatto il suo mestiere senza aver insultato nessuno, e il suo "squallore" comico ha sempre raggiunto tali livelli, e quelli di La7 lo sapevano benissimo.
Quindi chi ha esagerato è Campo Dall'Orto, e Berlusconi che dicendo che lui "era contro la guerra" ha poi stimolato quella felice immagine di Luttazzi come controaltare.
Ma continuo a credere che sia un pretesto, e mi pare evidente che la Chiesa c'entri qualcosa, o comunque qualche cattolico bacchettone...

Benjamin Brown ha detto...

Bah, io mi trovo sostanzialmente d'accordo con Grasso...

http://www.corriere.it/spettacoli/07_dicembre_09/luttazzi_grasso_1eeb5c14-a633-11dc-b0eb-0003ba99c53b.shtml

Parer mio...

Benjamin Brown ha detto...

Acc, non funziona il link... beh, sul motore di ricerca del sito del Corsera puoi scrivere "luttazzi grasso" e verrà fuori l'articolo a cui mi riferisco...

aracK ha detto...

Ho letto.
Servilismo?
No grazie.
Ben, e poi il Corriere della Sera!!!

Anonimo ha detto...

interrompo questo spazio politico e di protesta giustificata dai propri ideali, dalle proprie prese di posizione per dare la giusta importanza a questo post così bello...fafà è bella...una bella persona...
ha una forza come pochi, ha un entusiasmo fuori dal comune, ha grinta da vendere.
Ogni parola non è mai fuori luogo...

salutandovi tutti con affetto torno in ogni luogo... ce ne vorrebbero tre di sosò in questo momento... anche quattro :)

baciotti

aracK ha detto...

Già, la devo, anzi, la voglio proprio conoscere...

Ideali o meno, credo che la censura non vada mai bene... è proprio un brutto sintomo...

Benjamin Brown ha detto...

Forza, entusiasmo e grinta. Hai riassunto meglio di me, Sosò!

Buon concerto!
Ben

Anonimo ha detto...

ben niente concerto :((((((((

ho chiesto una quinta sosò ma non mi è stata concessa :(((

fabilunablu ha detto...

chapeau..

ora mi fate anche arrossire..e commuovere..merci merci merci...
grazie miei amiciblo (che è un facsimile modellato di amiciblu e amiciblogger, mi è venuto così, "scusassero lor signori!").. questo post e gli ultimi relativi commenti (perkè la politica con me non c'entra niente, sono ignorante in merito..) mi hanno regalato un enorme sorriso, e non avete neanche idea di quanto mi serva in questo periodo..
ho adorato immaginare di esser come dorothy con le scarpe rosse durante l'urganano (o esser l'uragano stesso?) e quanto meraviglioso è stato quel "fabi non è mai completamente condivisibile!!" ..troppo poco tempo troppo poco tempo, poi mi dirai che ho ragione! ahhahahaha

la prox volta ben ruberemo più ore.. e resterò ad ascoltare tutto tutto .. mangio i secondi è vero ma quando so che ho tanto tempo mi sdraio, chiudo gli occhi e il tempo si fa vita e non corsa.
flying through the snow,
con forza
f.