lunedì 17 marzo 2008

Diario di bordo n°1

E salpare, di nuovo. Quattro nuovi equipaggi, quasi sessanta nuovi marinai. Che poi sono centoventi nuovi occhi da accendere.

Salpare di nuovo, con carte rinnovate e terre ormai conosciute. Salpare con più certezze, sentire di possedere una cartografia più precisa che in passato.
Salpare con il preciso intento di raggiungere le Americhe e non le Indie.

Salpare con la voglia di formare nuovi capitani. Quest’anno le regole le detto io. Tutte. E allora largo ai marinai dell’anno scorso che vogliono tornare sul ponte, largo a chi ha ancora voglia di sentirmi urlare “silenzio, si gira!!”, largo a chi vuole stare davanti o dietro una videocamera senza volere in cambio nient’altro che il piacere di sentirsi parte di un equipaggio.

Il progetto Movie sta diventando una realtà. Quest’anno avevo deciso di non salpare per via della tesi che incombe. Ma non ho avuto il coraggio di cancellare la prima lettera dalla fronte di questo golem che diventa sempre più forte, sempre più potente. Un giorno sarà lui a difendere me, forse lo sta già facendo.

Miriam e Michela hanno recitato lo scorso anno e quest’anno non hanno tempo di darci una mano. Miriam ha deciso di tentare la strada della recitazione in una scuola della capitale e mi ha riempito di orgoglio nel dirmelo. Michela mi ha chiesto di leggere le poesie a cui si sta dedicando con assoluta dedizione. Vuole che le dia un parere e che le spieghi perché si sente così malinconica.

E’ arte, baby.

Sono contento. Che il tempo ci assista.

4 commenti:

Calimero ha detto...

Bene... l'avventura ricomincia... Progetto Movie 2008... speriamo che sia emozionante ed appassionante come quello dello scorso anno e che qualcuno si ricordi di te e del tuo lavoro nei saluti finali... :)))))

Buon Viaggio
Cali

Anonimo ha detto...

Buona partenza ben e buon viaggio a te e a tutti i neo collaboratori...Che bello veder prendere il volo i propri cuccioli...son belle soddisfazioni...
a presto ben!!!!

fabilunablu ha detto...

ben.. io aspetto di vedere ancora quello dell'anno scorso.. e quest'anno non scappa, voglio il gruppo dei bloggers tutti insieme a bari un giorno d'estate per ridere e vedere questi due tuoi progetti finalemnte realizzati.
Merda ! diciamo noi in teatro...
io ti sorrido solo.. e ti faccio l'occhiolino. ce la farai ancora.
un abbraccio
f.

Benjamin Brown ha detto...

Grazie a tutte! Di incoraggiamenti e auguri ne avrò bisogno: il Movie è sempre un'incognita...

Cali, che qualcuno si ricordi di me la veggo dura: quest'anno non mi hanno neanche convocato per concordare prezzo e disponibilità... lo hanno fatto per interposta persona e mi sono già avvelenato... se il buongiorno si vede dal mattino...

Sosò si. Son veramente soddisfazioni. :)

Fabi, in effetti ci sarà da ridere quando li vedrete... confiderò nella vostra clemenza! e confido nel meeting. Pugliese o romano che sia!

A presto,
Ben