lunedì 23 giugno 2008

Panta rei...

Ad un certo punto mi sono girato e l’ho vista alla porta. Bellissima e raggiante nel suo abito da sposa.

- Ben…

Sorrideva.

- Ben… come sto?

Mi sono avvicinato, le ho preso le mani e ho cercato di domare il mascolino imbarazzo.

- Sei un incanto Mara… stai benissimo…

- Dici sul serio?

- Ma certo. Chi l’avrebbe mai detto che un giorno…

Si prova una sensazione strana ad essere l’invitato-cameraman delle nozze di persone con cui sei stato ragazzino insieme. Non vi nascondo che vederla immersa in quella nuvola di tulle sia stato piuttosto… vabbè, non volevo usare questa parola.

Vederla è stato oggettivamente emozionante.

Sì, Benjamin Brown, nove anni di matrimoni alle spalle, un po’ si è emozionato. Perché Mara è egocentrica, svampita e naif. Ma la conosco da quando aveva quindici anni e come me tutto il gruppetto di amici della panchina.

Durante la messa Mara mi ha fatto più volte l’occhietto e la linguaccia.

E anche se la sopporto a fatica da quindici anni, avrei voluto ringraziarla per quel “Ben… come sto?” che in un istante mi ha fatto attraversare 15 anni di vita, di amicizia e di innocenza.

Cazzo come sto invecchiando…

4 commenti:

Calimero ha detto...

Ben che gioia... io sono probabilmente una delle poche rimaste che adora i matrimoni, gli abiti bianchi, i fiori e le fotografie... che gioia... i matrimoni degli amici sono sempre i più belli...

Anonimo ha detto...

Ben... ma quando ti sposerai tu potrò essere io la fotografa ufficiale???
Ah, per la bimba c'è tempo. Mi mancano questi matrimoni, per ora solo quelli di famiglia, a volte di persone lontanissime e infiniti.
Ainda consiglia:
sposatevi amatevi
anzi
amatevi sposatevi
e.

Anonimo ha detto...

un saluto ben...

i miei amici si sn sposati quasi tutti... :)

ora coccolo i loro figli...

Benjamin Brown ha detto...

Cali, purtroppo per uno come me i matrimoni restano la fonderia del metalmeccanico o la cucina del cuoco... ma è bello sapere che c'è ancora chi li adora!

Ainda, quando mi sposerò io probabilmente non esisteranno neanche più le fotografie, sostituite da ologrammi tridimensionali a colori. Che peraltro scatterà mia moglie, essendo un androide... Ainda consiglia bene ma... come si razzola? Ti scrivo presto!

Sosò... beata te che hai pargoli da coccolare!

Grazie a tutte...
Ben