mercoledì 21 marzo 2007

Storie d'amore e di sigarette

L’Amore è il danzare grottesco di un uomo sgraziato e impacciato.
Un sentimento così inafferrabile che l'umanità dinanzi ad esso non può che arrangiarsi, come un ballerino improvvisato chiamato ad interpretare una coreografia che ignora... tutti personaggi riuniti in un girotondo folle e scanzonato, drammaticamente appassionato.
Tremendamente umano.

In sostanza, se vi capita guardatevi Romance&Cigarettes, di John Turturro.

Sono curioso di sapere se sono l’unico scemo che si commuove al termine di questo commedrammusical…

7 commenti:

fabilunablu ha detto...

amo le storie incatenate d'amore e sigarette.. dovrò vederlo.. spero piuttosto di .. trovare il tempo!
buona passeggiata ben.
f.

fabilunablu ha detto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HO APPENA LETTO IL TUO C'EST MOI......... NON PUOI PARLARE DI LIBELLULE E TESEO E ARIANNA IN MIA PRESENZA !!!!!!!!!!!! SE SOLO TU SAPESSIIIIIIII .. IO SU LORO DUE HO SCRITTO IL MIO SPETTACOLO!!!!!!!!! BASTA. CON TE NON POSSO PARLARE!!
oggi sono sconvolta. soprattutto dal tuo esser ignaro di tutto.
impazzisco..

Benjamin Brown ha detto...

Mon dieu,non pensavo di creare sì tanto scompiglio con il "c'est moi"! Ritengo di doverti una spiegazione: la libellula l'ho presa in prestito da Truman Capote. E' l'immagine con cui lo scrittore descrive Henri Cartier Bresson... che adoro.
Teseo mi piaceva perchè da homo viator mi son sempre chiesto se sia più innamorato della meta (Arianna) o della sua ricerca (il filo)... inoltre mi piace molto la versione di Borges di questo mito...
Questo per dire che sono assolutamente e completamente ignaro di tutto! :)

Con sorridente curiosità,
Ben

PS: ti prego, impazzisci pure (come sai sono già abbondantemente sulla via della follia) ma non smettere di passeggiare nella bottega!

PS2: quando avrò l'onore di leggere il tuo spettacolo?

Anonimo ha detto...

non ho visto questo musical, ma i miei amici hanno avuto pareri discordanti dopo la visione...
organizziamo un cineforum?
buona giornata...

Benjamin Brown ha detto...

Immaginavo pareri discordanti, come accade per tutti quei film dove si sperimentano linguaggi nuovi... purtroppo la tv ci ha condannato a fruire di omogeneizzati mediali. Organizzerò una proiezione da me fra qualche tempo per dibattere del film... :)

Buona giornata!
Ben

ainda ha detto...

prenoto il biglietto in prima fila!

fabilunablu ha detto...

ben riuscirai a leggerlo prima o poi.. te lo invierò quando sarà il tempo.. quando la corrispondenza foscoliana sarà inevitabile.. per ora continuo a volare e a cercare il filo...

ps.. storie d'amore e sigarette..son tre giorni che non fumo..devo smettere.. aiuto!!! :D