mercoledì 4 luglio 2007

Touché


Torno a leggere Rostand. Lo faccio fiero perché in questi giorni tocco. Come Cirano.

«E invece… cantare, ridere, sognare, essere indipendente, libero, guardare in faccia la gente e parlare come mi pare, mettermi – se ne ho voglia – il cappello di traverso, battermi per un si per un no o fare un verso!
Lavorare senza curarsi della gloria e della fortuna alla cronaca di un viaggio cui si pensa da tempo, magari sulla luna!
Non scrivere mai nulla che non sia nato davvero dentro di te! Appagarsi soltanto dei frutti, dei fiori e delle foglie che si sono colte nel proprio giardino, con le proprie stesse mani!
Poi, se per caso ti arriva anche il successo, non dovere nulla a Cesare, prendere tutto il merito per te solo e, disprezzando l’edera, salire – anche senza essere quercia, né tiglio – salire, magari poco, ma salire da solo!»

A voi, chinando il pennacchio,
Ben

5 commenti:

fabilunablu ha detto...

AZZ....

pregasi leggere mio commento a precedente post. :D

svolazzando,
f.

Benjamin Brown ha detto...

E io rispondo al commento del precedente post: magari!
L'idea, come dice il saggio, è gagliarda... bisognerebbe solo vedere se il lavoro concilia: per me è quasi sempre concentrato nel fine settimana.
Però che bello sarebbe... una splendida occasione per conoscerci e buttare lì qualche idea. E poi non sono mai stato più a sud di Cassino!
Beh, prima o poi, giù o su, dovremo fare questo meeting...

Sognando le ali,
Ben

fabilunablu ha detto...

basta organizzarsi....e trovare stimoli.. conoscere noi, buttar giù idee, imparare a nuotare, smetterla di fare il nordista e dedicarsi alla scoperta del meraviglioso sud.. e poi se vieni a fine mese (dai che quel weekend non avrai da far niente) puoi recuperare per esempio una cosa...il 29 sera in un posto incantevole c'è ivan segreto gratis in concerto... io OVVIAMENTE non posso perdermi l'evento essendo una che sposerebbe ivan domani....quindi.......su su su muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiii : )

svolazzando verso una due giorni di riposo, finalmente..
f.

Anonimo ha detto...

la mia casa per quel fine settimana è impegnata :((( non da me purtroppo, altrimenti cacciavo tutti :))

dai, organizziamoci!!! sarebbe bello!

Benjamin Brown ha detto...

Guarda, per gli stimoli nessun problema... per l'organizzazione magari...
Se penso a tutto quel che debbo fare entro agosto mi vengono le vertigini... ricordate quel dannato difettuccio del non saper dire di no? Ecco, ne sto raccogliendo gli amari frutti...

D'altro canto come esimersi dall'essere il testimone delle nozze fra Ivan Segreto e Fabiluna? :p

In sostanza concordo con la posizione di Sofia (ma non sognatevi mai di insegnarmi a nuotare)!

Seduto pensieroso su un trullo,
Ben